Una ricetta facile, un secondo piatto di pesce appetitoso da realizzare con pochi ingredienti e in poco tempo. Sono dei filetti di salmone con una panatura di semi di sesamo, saranno croccanti fuori  e tenerissimi dentro. Utilizza un filetto di salmone non troppo spesso, ti consiglio la parte della coda in quanto oltre ad essere più sottile ha anche meno lische. Ricetta senza glutine.
***** Video Ricetta *****


🇮🇹 per 4 porzioni
  • 500 gr di filetto di salmone 
  • mezzo limone
  • olio evo
  • 80 gr di semi di sesamo
  • salsa di soia

🇬🇧 for 4 servings

  • 500 gr of salmon fillet
  • half lemon
  • extra virgin olive oil
  • 80 gr of sesame seeds
  • soy sauce

Procedimento

Ti occorre un filetto di salmone senza pelle da circa 500gr, controlla la presenza delle lische ed eventualmente toglile con le apposite pinzette o un coltello, dopodiché taglialo in 4 parti.

Tienilo almeno 10 minuti in ammollo nell’acqua con con il succo di mezzo limone poi scolalo e passalo sui semi di sesamo premendo leggermente affinché aderiscano meglio.

Quindi versa un filo d’olio nella padella e quando sarà caldo adagia il salmone e fai cuocere per qualche minuto su tutti i lati.

Servi subito il salmone in crosta di sesamo accompagnato con della salsa di soia e buon appetito.

Consigli
– Utilizza un filetto di salmone non troppo spesso, ti consiglio la parte della coda in quanto oltre ad essere più sottile ha anche meno lische. 
– Nella padella metti pochissimo olio, dacché il salmone ne rilascerà di suo.
– Per togliere la pelle basterà pizzicarla con della carta da cucina e tirare delicatamente.
– Ricetta senza glutine.

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