TORTA GELATO con video ricetta

Imparare a fare la Torta Gelato ti sarà molto utile, dacché ti permette di giocare d’anticipo con i tempi. Infatti, una volta preparata la conservi in frizer e non dovrai più pensare alla torta fino al momento di mangiarla. Piace a grandi e piccini e puoi scegliere tra una vasta gamma di gusti e combinazioni.
Ho preparato questa torta per il 18° compleanno di mio figlio, ebbene si, il mio ragazzo ha raggiunto questa magnifica età. A lui i miei migliori auguri per un avvenire rigoglioso di soddisfazioni e scelte sagge, nonché, un grazie per le emozioni che continuamente mi dai.
Ricordo bene quando ho compiuto io 18 anni, tanto entusiasmo, tanta energia e voglia di scoprire il mondo. 
E voi come ricordate i vostri 18 anni!? Nel lasciarvi ai vostri ricordi vi lascio anche la ricetta, ciao, a pesto. Michaela.


                                                               GUARDA IL VIDEO

COSA SERVE 
per una torta da 16 porzioni
  • 1 disco di pan di Spagna al cacao da 22 cm e stampo della stessa grandezza
  • 500 gr di gelato alla nocciola 
  • 500 gr di gelato al fiordilatte
  • 150 ml di panna da montare
  • 50 gr di cioccolato in tavoletta
  • nastro girotorta
  • cialda di zucchero

PROCEDIMENTO

Inizia con il far ammorbidire il gelato alla nocciola quindi tienilo fuori dal freezer per 30 minuti ( il gelato dovrà diventare cremoso e non liquido ).
Rivesti uno stampo da 22 cm con la pellicola trasparente come puoi vedere nel video e posizionavi  sopra un disco di pan di Spagna al cacao.
Ora versa il gelato alla nocciola in uno strato uniforme e metti lo stampo nel freezer per 30 minuti così da far rassodare il gelato. Nel frattempo fai ammorbidire il gelato al fiordilatte.
Trascorsi i 30 minuti togli lo stampo dal freezer e versaci sopra un altro strato di gelato, quello al fiordilatte e rimetti lo stampo ancora nel freezer, questa volta però per almeno 2 ore ( la torta gelato dovrà rassodare per bene )
Al termine delle 2 ore prepara l’occorrente per decorare la torta quindi, taglia la tavoletta di cioccolato con uno sbuccia verdure come vedi fare nel video per ricavarne dei trucioli e monta 150 ml di panna.
Togli la pellicola trasparente che verrà via con facilità e posiziona la torta su un piatto da portata, con il sac a poche fai dei ciuffetti di panna attorno al bordo e al centro metti i trucioli di cioccolato. Applica il nastro girotorta e infine posiziona la cialda con i zuccherini.
CONSIGLI
La cialda di zucchero e il nastro girotorta si trova facilmente nei supermercati.
Il nastro girotorta si può lavare e riutilizzare.
Io trovo buona la combinazione del gelato alla nocciola con il fiordilatte ma puoi usare qualsiasi altro gusto a tuo piacere.

…**………………………….**………………………….**…
Grazie per essere passati sul mio blog
per restare aggiornati con nuove ricette
seguitemi su:
  Facebook   Prima del caffè Soddisfazioni in cucina 
 e 
  YouTube   Prima Del Caffè Soddisfazioni in cucina
…**………………………….**…………………………..**….

Comments

Leave a Reply